Stucco per legno all’acqua a cosa serve e dove si compra

A cosa serve lo stucco per legno all’acqua e che cos’è lo stucco all’acqua

Lo Stucco per legno all’acqua è un prodotto ideale per falegnami, restauratori, artigiani.

Stucco per legno all’acqua in pasta, ideale per riparare piccole imperfezioni superficiali quali fori dei tarli, chiodi o piccole crepe. Asciuga velocemente e si carteggia con facilità. Può essere colorato.


Tutorials Point

STUCCATUTTO: ottima spatolabilità e carteggiabilità. Adatto per stuccare piccole imperfezioni superficiali quali fori dei tarli, chiodi o piccole crepe. Verniciabile con tutte le vernici. Viene prodotto nelle tonalità dei legni più in uso per ottenere il più possibile una mimetizzazione sul supporto stesso.

Modalità d’impiego

Il supporto deve essere perfettamente pulito ed asciutto. Particelle di legno o vecchie pitture preesistenti facilmente staccabili vanno asportate meccanicamente. Applicare con spatola flessibile e, una volta indurito, carteggiare con carta grana 180-220. Non è indicato per la stuccatura di alti spessori. Il prodotto durante l’essiccazione può tendere a screpolare, nel qual caso si consiglia uno stucco bicomponente. Sovraverniciabile con smalti, vernici all’acqua e a solvente dopo minimo 24 ore a 20°C

Caratteristiche chimico-fisiche

Essiccazione: Carteggiabile (su rasatura) dopo 2-3 ore a 20°C
Temperatura essiccazione: compresa tra 5 e 35°C con umidità massima inferiore a 80%
Diluizione: tale e quale o diluita con acqua all’1-2%.
Magazzinaggio: 8-12mesi in contenitori originali sigillati.
Viscosità: 350.000/360.000 cps